
La Roma batte il Braga ma perde Dzeko per il Milan
Preoccupazione per il bosniaco uscito per un risentimento muscolare
La Roma batte 3-1 il Braga e, forte anche del successo per 2-0 dell’andata, conquista la qualificazione agli ottavi di Europa League.
Era stato proprio il bosniaco a mettere subito la gara in discesa per i giallorossi a metà del primo tempo. Con Veretout nell’inedito ruolo di esterno destro a tutta fascia, la Roma legittima il vantaggio, pur subendo qualche iniziativa del Braga.
Nella ripresa la partita vive senza emozioni fino al 26’ quando Pellegrini calcia fuori un rigore e si rifà un minuto più tardi con l’assist del raddoppio per Carles Perez. Da quel punto è gestione: il Braga accorcia con l’autogol di Cristante e nel finale Borja Mayoral mette anche lui il timbro sul match per il 3-1 finale.
"Abbiamo giocato una buona partita – commenta l’allenatore – sicura e abbiamo vinto, riuscendo anche a gestire i giocatori in vista della prossima partita (contro il Milan, ndr) grazie pure al risultato dell'andata”. E quando gli chiedono dei giocatori fuori ruolo: “Ma con l'atteggiamento giusto hanno fatto molto bene, mi piace quando giocatori si sacrificano. Abbiamo avuto rispetto di una squadra forte e con qualità e abbiamo vinto bene”.
Domenica, intanto, c’è il Milan in campionato: “È una gara molto importante, come tutte le partite del resto. Affrontiamo una grandissima squadra che sta bene, sarà importante recuperare giocatori”.