
La Roma si prende il quarto posto
Batte il Genoa e ora punta lo Shakhtar in Europa League
Basta un gol di Mancini a metà del primo tempo alla Roma per battere il Genoa e prendersi il quarto posto in classifica, in attesa della sfida dell’Atalanta a San Siro contro l’Inter in programma lunedì 8 marzo alle 20.45.
Contro il Genoa Fonseca recupera Smalling al centro della difesa (con Cristante nell’inedito ruolo di esterno sinistro nella difesa a 3) e riceve buone risposte da Pellegrini e Bruno Peres, mentre Mayoral (con Dzeko infortunato) non convince. Nel complesso, non è una partita spettacolare. Trovato il gol di testa su calcio d’angolo, i giallorossi producono poco, ma tanto basta per portare i tre punti a casa.
E a fine partita, sebbene soddisfatto dal risultato, Fonseca non nasconde un po’ di rammarico per il modo in cui è arrivato: “È stato difficile trovare gli spazi giusti, siamo stati lenti nel far circolare palla, ma abbiamo vinto bene” spiega nel post partita a Dazn.
“Nel primo tempo – prosegue il tecnico – non abbiamo pressato come volevo, la squadra è stata poco aggressiva. Cristante è molto intelligente e la scelta di schierarlo come centrale di sinistra nasceva dalla volontà di dare più qualità in uscita. Diawara aiuta molto i difensori centrali e Borja Mayoral ha lavorato molto. Non era una partita facile per lui, senza spazi: alcune volte il suo lavoro non si vede, ma ha fatto bene”.