TimGate
header.weather.state

Oggi 23 maggio 2022 - Aggiornato alle 03:00

 /    /    /  sampdoria esonero daversa arriva giampaolo
La Sampdoria esonera D’Aversa e richiama Giampaolo

Marco Giampaolo- Credit: Jonathan Moscrop / IPA / Fotogramma

CALCIO16 gennaio 2022

La Sampdoria esonera D’Aversa e richiama Giampaolo

di Giovanni Teolis

Manca solo l’annuncio ufficiale: per adesso accordo solo fino al prossimo giugno

Dopo il Genoa, anche la Sampdoria decide di cambiare il proprio allenatore. La dirigenza blucerchiata ha deciso infatti di sollevare dall' incarico il proprio allenatore Roberto D’Aversa. Fatale al tecnico certamente la brutta sconfitta rimediata sabato contro il Torino, ma già nel corso del girone di andata erano emerse diverse perplessità sulla resa della squadra. Perplessità esplose del tutto poi in queste prime uscite del 2022 con ben tre sconfitte consecutive (Cagliari, Napoli, Torino).


>> Scopri in anteprima come guardare il Calcio e lo Sport con le offerte TIMVISION


Al posto di D’Aversa la Sampdoria ha scelto di richiamare un suo ex, Marco Giampaolo. Il tecnico infatti ha allenato con buoni risultati i blucerchiati nelle stagioni dal 2016 al 2019. Secondo le prime indiscrezioni la Sampdoria e Giampaolo legheranno il loro destino per i prossimi sei mesi, con la promessa di rinnovare l’accordo per le prossime due stagioni in caso di reciproca soddisfazione. L’annuncio ufficiale è atteso nelle prossime ore, dopo che Giampaolo avrà risolto gli ultimi dettagli con la sua ex squadra, il Torino, con cui è legato fino al prossimo giugno.


Sempre in queste ore la Sampdoria ha anche annunciato di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione dall’Hellas Verona le prestazioni del difensore Giangiacomo Magnani.