La notizia era nell'aria da tempo, ma ora si ha anche l'ufficialità: Thiago Motta ha risolto consensualmente il suo contratto con lo Spezia, lasciando il club ligure dopo una stagione.
Scopri l’offerta TIMVISION con DAZN, la SERIE A TIM e INFINITY+ con la UEFA CHAMPIONS LEAGUE
Nonostante il mercato bloccato e una posizione spesso messa in discussione anche dalla dirigenza, l'ex giocatore di Inter e Psg è riuscito a conquistare una grande salvezza, la seconda consecutiva per lo Spezia dopo quella con Italiano. Al posto di Thiago Motta arriverà Luca Gotti, che ha allenato l'Udinese fino all'esonero, avvenuto nel corso della stagione. Gotti firmerà un contratto annuale con rinnovo automatico in caso di salvezza.
'È stato un anno intenso, ricco di emozioni con la soddisfazione finale di aver raggiunto il nostro obiettivo sportivo - il saluto di Thiago Motta, dai microfoni di Sky Sport -. Voglio ringraziare la famiglia Platek, Robert e Philip, per la fiducia accordatami; i miei giocatori per il loro impegno e determinazione che non hanno mai fatto mancare durante tutta la stagione; e non da ultimi, i tifosi e tutta la gente di La Spezia per il loro supporto ed affetto che porterò sempre con me. Andemo Aquile, grazie di tutto'.