TimGate
header.weather.state

Oggi 14 agosto 2022 - Aggiornato alle 18:10

 /    /    /  tomori infortunio menisco quando torna
L’infortunio a Fikayo Tomori

Fikayo Tomori, 24 anni, al Milan da un anno- Credit: Jonathan Moscrop / IPA / Fotogramma

MILAN15 gennaio 2022

L’infortunio a Fikayo Tomori

di Gianluca Cedolin

Starà fuori un mese per un problema al menisco

Non finisce mai l’emergenza infortuni in casa Milan: i rossoneri, che hanno da poco recuperato alcuni elementi importanti, dovranno fare a meno di Tomori per almeno un mese.

 

>> Scopri l’offerta TIMVISION con DAZN, la SERIE A TIM e INFINITY+ con la UEFA CHAMPIONS LEAGUE

 

Il difensore centrale inglese ha riportato, durante la partita di Coppa Italia contro il Genoa, una lesione del menisco mediale del ginocchio sinistro, per la quale è già stato operato ieri. Tomori salterà, a cavallo della sosta, le due sfide fondamentali contro Juventus e Inter, lasciando in emergenza la difesa rossonera, già privata di Kjaer fino a fine stagione, e rendendo improcrastinabile l’acquisto di un nuovo centrale.

 

Lunedì, contro lo Spezia, toccherà per la terza volta di fila a Kalulu e Gabbia (che hanno fatto bene contro Roma e Venezia, partite in cui il Milan ha fatto 6 punti e preso un solo gol), perché anche Romagnoli difficilmente ci sarà, visto che deve ancora negativizzarsi. Secondo Sky Sport, nei prossimi giorni il Milan accelererà per uno tra Bailly del Manchester United e Diallo del Paris Saint-Germain, che però è impegnato in Coppa d’Africa, e quindi non ci sarebbe sicuramente per la sfida alla Juventus, in programma per il 23 gennaio.