
L’UEFA pensa agli Europei in un’unica sede
A rivelarlo è stato Karl-Heinz Rummenigge in un’intervista
I prossimi campionati Europei di calcio, in programma in estate, dovrebbero svolgersi con un’innovativa formula itinerante in giro per l’Europa (ben 12 diversi paesi coinvolti) dall’11 giugno all’11 luglio.
A parlare della possibilità che l’UEFA decida per un unica sede è stato Karl-Heinz Rummenigge in un’intervista al quotidiano bavarese Münchner Merkur. L’amministratore delegato del Bayern Monaco ha infatti rivelato che a breve potrebbero essere comunicate delle variazioni importanti:
«So che il presidente della UEFA, Aleksander Ceferin, si sta chiedendo se non sia il caso, visto che la pandemia è ancora in atto, di far svolgere gli Europei in una sola nazione con un protocollo sanitario molto rigido».
Sempre Rummenigge avrebbe poi aggiunto:
«La UEFA dovrà prendere una decisione nelle prossime settimane su come e dove dovrebbe svolgersi il torneo. Non sarà facile, ma Aleksander Ceferin e la Uefa prenderà la decisione giusta con grande attenzione e considerazione».
Le parole di Rummenigge non sono passate inosservate e il quotidiano francese L’Equipe ha fatto sapere che è intenzione della UEFA prendere una decisione definitiva entro e non oltre il 5 marzo.