TimGate
header.weather.state

Oggi 20 maggio 2022 - Aggiornato alle 13:00

 /    /    /  Come avere sopracciglia perfette
Come avere sopracciglia perfette

COME FARE19 maggio 2019

Come avere sopracciglia perfette

Come incorniciare lo sguardo e valorizzarlo in pochi semplici passi.

In cima alla wishlist beauty di ogni donna compaiono le sopracciglia perfette. Come fare in modo che siano ben modellate e definite ad arte?

Innanzitutto, precisiamo che potreste fare a meno di interpellare la vostra estetista e gestire in autonomia le vostre sopracciglia ottenendo un risultato soddisfacente.

Il primissimo passo consiste nell’individuare la forma più giusta per le vostre sopracciglia. Una delle regole fondamentali è conservare l’armonia tra viso e sopracciglia evitando di stravolgere la forma naturale delle sopracciglia.

Ma qual è la forma giusta? Non esistono regole fisse ma una serie di canoni e proporzioni a cui attenersi.

Ecco in breve i tre passaggi consigliati per sopracciglia perfette:

  • Definire il punto di inizio e il punto di fine delle sopracciglia.
    Prima di utilizzare la pinzetta, bisogna individuare il punto in cui le sopracciglia dovrebbero iniziare, basterà prendere una matita e allinearla con l’angolo interno dell’occhio e il bordo della narice: il sopracciglio inizia proprio nel punto in cui la matita si interseca; per individuare l’estremità finale, invece, potete allineare la matita con il bordo della narice e l’angolo esterno dell’occhio.

  • “Spinzettare” eccessivamente è un errore da evitare.
    Eventualmente consigliamo di disegnare le sopracciglia e riempire l’arcata servendovi di prodotti specifici per il trucco delle sopracciglia: dalla matita per sopracciglia alle creme da applicare con un pennellino angolato.
    Importante: nel caso di matite o creme, è bene scegliere un colore di un tono più chiaro rispetto a quello dei capelli.

  • Fissare le sopracciglia, esistono alcuni gel fissanti per le sopracciglia: dal mascara per sopracciglia trasparente al gel per sopracciglia colorato, particolarmente utile per infoltire le sopracciglia sottili perché nella maggior parte dei casi arricchito con fibre.