TimGate
header.weather.state

Oggi 14 agosto 2022 - Aggiornato alle 06:00

 /    /    /  Come mettere l'eye liner in 4 mosse
Come mettere l'eye liner in 4 mosse

COME FARE27 maggio 2019

Come mettere l'eye liner in 4 mosse

Non vi preoccupare, si migliora con l'esperienza, senza problemi!

L’eyeliner è uno strumento che dona uno sguardo intenso e sexy all’occhio. Ma è necessario saperlo applicare con le dovute accortezze per un risultato impeccabile.

Vediamo insieme quali sono i 4 passi da seguire per applicarlo al meglio!

Innanzitutto c’è da sapere che ci vuole pratica e si migliora con il tempo, non c’è dubbio. Quindi abbiate pazienza: se le prime volte la riga sarà storta o poco omogenea, esercitatevi e vedrete che migliorerete senza problemi.

  1. Il primo passo da fare è mettere la cipria su tutto l’occhio oppure un primer per uniformare e asciugare le palpebre.
  2. Per non sbavare e creare delle linee poco definite è bene appoggiare il gomito su un piano: vi aiuterà a stendere una linea dritta e omogenea.
  3. Per aiutarvi potete disegnare dei piccoli trattini lungo le ciglia e unirli poco dopo creando la linea, realizzando alla fine la codina.
  4. La parte finale è appunto la codina che potrà essere più o meno marcata a seconda che si tratti di un trucco da giorno o da sera.

Si possono usare eyeliner liquidi, che durano più a lungo, oppure eyeliner a matita che sono più semplici da gestire. Quelli liquidi a seconda del pennellino potranno essere un po’ più complicati. Esistono anche quelli in gel che necessitano però di un pennellino specifico per poterlo applicare.

Dopo l’eyeliner, ovviamente, non può mancare il mascara nero per completare il look.

La cosa importante è quella di non tirare mai l’occhio verso l’esterno: la vostra palpebra ne risentirebbe con gli anni quindi meglio evitare perché la pelle cederebbe molto più in fretta.