I vostri capelli mancano di tono? Ecco come fare per renderli lucidi, i nostri consigli di bellezza vi permetteranno di togliere l’opaco e dare luminosità alle vostre chiome.
Impacco
Si tratta di un rimedio molto efficace per dare tono e attribuire nuova luminosità alle vostre capigliature spente o secche. Come realizzare un impacco che sia naturalissimo?
Potrete attingere alla vostra dispensa e interpellare quella boccetta d’olio d’oliva, che sembra essere risolutiva per buona parte dei mali. In alternativa, l’olio di Argan è indicatissimo.
Applicate il vostro impacco casalingo e tenetelo in posa per almeno mezz’ora prima di risciacquare, avvolgete la chioma con della pellicola e faciliterete l’assorbimento. Ripetete il trattamento almeno una volta a settimana e noterete un netto, nettissimo miglioramento.
Aceto di mele
Tra i rimedi della nonna c’è anche quello a base di aceto di mele da applicare sui capelli per renderli lucidi e belli. Bastano due cucchiai di aceto di mele da diluire in un litro di acqua, versate la soluzione sulla chioma, dopo lo shampoo e lasciate in posa qualche minuto.
Olio vegetale
L’effetto opaco può essere risolto tramite l’applicazione o l’uso di un olio vegetale spremuto a freddo, come quello di Argan o l’olio di cocco per capelli, che lucida il capello ed elimina l’effetto crespo.