TimGate
header.weather.state

Oggi 06 luglio 2022 - Aggiornato alle 17:30

 /    /    /  Capelli lucidi come fare: consigli per capelli opachi
Capelli lucidi come fare: consigli per capelli opachi

Come rendere lucide una chioma spenta e opaca- Credit: iStock

COME FARE22 gennaio 2022

Capelli lucidi come fare: consigli per capelli opachi

di Barbara Vaglio

Mai più opacità, solo lucentezza per i vostri capelli.
;

I vostri capelli mancano di tono? Ecco come fare per renderli lucidi, i nostri consigli di bellezza vi permetteranno di togliere l’opaco e dare luminosità alle vostre chiome.

Impacco

Si tratta di un rimedio molto efficace per dare tono e attribuire nuova luminosità alle vostre capigliature spente o secche. Come realizzare un impacco che sia naturalissimo?

 

Potrete attingere alla vostra dispensa e interpellare quella boccetta d’olio d’oliva, che sembra essere risolutiva per buona parte dei mali. In alternativa, l’olio di Argan è indicatissimo.

 

Applicate il vostro impacco casalingo e tenetelo in posa per almeno mezz’ora prima di risciacquare, avvolgete la chioma con della pellicola e faciliterete l’assorbimento. Ripetete il trattamento almeno una volta a settimana e noterete un netto, nettissimo miglioramento.

Aceto di mele

Tra i rimedi della nonna c’è anche quello a base di aceto di mele da applicare sui capelli per renderli lucidi e belli. Bastano due cucchiai di aceto di mele da diluire in un litro di acqua, versate la soluzione sulla chioma, dopo lo shampoo e lasciate in posa qualche minuto.

Olio vegetale

L’effetto opaco può essere risolto tramite l’applicazione o l’uso di un olio vegetale spremuto a freddo, come quello di Argan o l’olio di cocco per capelli, che lucida il capello ed elimina l’effetto crespo.