
Come aumentare i follower su Instagram
Sempre più persone oggi utilizzano Instagram: vediamo una tecnica per essere più popolari
Questo social network sta spopolando specialmente tra i giovani che si chiedono come raggiungere la popolarità su tale piattaforma.
Fare follower su Instagram: alcune regole base da seguire
Come prima cosa, ci sono alcune regole base che si possono seguire se si vogliono fare follower su Instagram. In primo luogo, bisogna impostare la privacy del proprio profilo su pubblico. In questo modo, chiunque potrà vedere le proprie foto o storie e sarà tentato di seguire per ricevere gli ultimi aggiornamenti. In generale, i profili pubblici attirano più seguaci rispetto a quelli privati, dove si possono ottenere follower solo se si conoscono di persona. In più, avendo un profilo pubblico è possibile anche raggiungere il feed Instagram di coloro che magari non hanno mai visto la propria pagina.
Ancora, per fare follower è importante non avere un profilo statico. Prendendo esempio dai migliori influencer al mondo, occorre creare sempre nuovi contenuti. Questo significa aggiungere post e storie in modo continuo, senza fermarsi mai. Non ci sono regole fisse al riguardo, ma solitamente bisogna fare quest'attività in modo quotidiano. Infine, è importante dare un'occhiata anche a coloro che si seguono e magari chiedere se possono ricambiare l'invito, sfruttando il cosiddetto follow x follow.
Aumentare follower su Instagram: utilizzare i Reels
Una delle novità più apprezzate di Instagram sono i Reels. Si tratta di brevi video dalla durata di 15 secondi, molto simili a quelli che vengono pubblicati su TikTok. Ebbene, sfruttando questa possibilità è davvero possibile raggiungere la popolarità. Se si creano Reels divertenti ed originali, allora si potranno attirare centinaia di persone al proprio profilo, ricevendo un ampio numero di mi piace e commenti.
Bisogna ricordare anche che i Reels permettono di inserire canzoni ed elementi grafici al loro interno. Questo significa che non bisogna porsi limiti, ma sperimentare continuamente con la creazione di contenuti. Seguendo questi consigli, sicuramente si potranno aumentare i propri follower su Instagram!