TimGate
header.weather.state

Oggi 06 luglio 2022 - Aggiornato alle 17:30

Volume capelli, consigli su come fare per aumentarlo- Credit: iStock

COME FARE28 gennaio 2022

Come avere capelli più folti e voluminosi

di Barbara Vaglio

Volume e corposità, come prendersi cura dei capelli.

Ritrovare capigliature folte e volume, ecco qualche consiglio per prendersi cura bene dei nostri capelli evitando alcuni stress di troppo.

Lavaggi capelli

Per prendersi cura dei propri capelli non serve lavarli troppo frequentemente, per esempio, è sbagliato effettuare lavaggi quotidiani. Avreste un effetto inverso: indebolireste i capelli facendo perdere o riducendo la barriera protettiva messa in atto dal cuoio capelluto.

 

Qual è, quindi, la frequenza ideale con cui lavare i capelli? Due o tre volte a settimana, soprattutto se avete la cute grassa. 

La scelta dei prodotti

Shampoo e balsamo devono essere quelli giusti. I prodotti devono essere scelti con cura, possono, infatti, arrecare benefici alla struttura e alla resa del capello restituendo densità, spessore, volume.

No allo strofinìo

Sfregare con l'asciugamano per liberare i capelli dall'acqua, potrebbe stressare e indebolire i capelli fini rendendoli particolarmente fragili. Meglio usare un pettine a denti larghi e passarlo sulle lunghezze, semmai va bene tamponare delicatamente con l'asciugamano senza però sfregare.

Asciugare con la testa all’ingiù

Asciugate i capelli a testa in giù per creare maggiore volume alla radice. Evitate, però, di tenere il phon troppo vicino.

Taglio giusto

Anche il taglio può influire sulla resa del vostro capello.