Ritrovare capigliature folte e volume, ecco qualche consiglio per prendersi cura bene dei nostri capelli evitando alcuni stress di troppo.
Lavaggi capelli
Per prendersi cura dei propri capelli non serve lavarli troppo frequentemente, per esempio, è sbagliato effettuare lavaggi quotidiani. Avreste un effetto inverso: indebolireste i capelli facendo perdere o riducendo la barriera protettiva messa in atto dal cuoio capelluto.
Qual è, quindi, la frequenza ideale con cui lavare i capelli? Due o tre volte a settimana, soprattutto se avete la cute grassa.
La scelta dei prodotti
Shampoo e balsamo devono essere quelli giusti. I prodotti devono essere scelti con cura, possono, infatti, arrecare benefici alla struttura e alla resa del capello restituendo densità, spessore, volume.
No allo strofinìo
Sfregare con l'asciugamano per liberare i capelli dall'acqua, potrebbe stressare e indebolire i capelli fini rendendoli particolarmente fragili. Meglio usare un pettine a denti larghi e passarlo sulle lunghezze, semmai va bene tamponare delicatamente con l'asciugamano senza però sfregare.
Asciugare con la testa all’ingiù
Asciugate i capelli a testa in giù per creare maggiore volume alla radice. Evitate, però, di tenere il phon troppo vicino.
Taglio giusto
Anche il taglio può influire sulla resa del vostro capello.