TimGate
header.weather.state

Oggi 14 agosto 2022 - Aggiornato alle 22:00

- Credit: Pexels

COME FARE02 luglio 2022

Come capire se una relazione sarà duratura

di Barbara Vaglio

Cosa decreta una coppia e il suo affiatamento sin dall’inizio.
 

Una relazione può presentare già agli albori le basi per crescere e diventare solida e importante. Quali elementi, condizioni e comportamenti possono contribuire nella crescita e sviluppo del rapporto?

Futuro e progetti insieme

Guardare al domani e progettare insieme il futuro è senza dubbio foriero di buone cose. Soprattutto agli inizi della relazione, infatti, è bello proiettare il pensiero oltre e provare a immaginarsi più in là, magari impegnati nella costruzione di una famiglia o un progetto comune.

Tempo insieme

Non dovete certamente trascurare lo spazio individuale, quello dedicato alle proprie passioni e amicizie, ma dovete anche impiegare tempo nello stare insieme, in coppia, e ricercare questo tempo nella stessa misura e in modo vicendevole.

Rimanere in contatto

Sentirsi spesso, via telefono o messaggio, è fondamentale. 

Condividere emozioni e stati d’animo

Lo scambio emotivo deve essere reciproco.
Non solo, la condivisione è bella anche quando interessa le passioni e coinvolge l’altro, quando mettete a nudo quel che siete e vi piace.

Supportarsi reciprocamente

Il supporto è un altro punto che stabilisce la solidità della coppia: sapere di avere una spalla su cui piangere, una persona che sa ascoltare e rincuorare, un supporto. 

Attenzione ai litigi

Se vi capitasse di accapigliarvi per le piccole cose e sin dai primi tempi, allora, avrete qualche evidente segnale di incompatibilità. Dovete essere bravi a coglierlo.