TimGate
header.weather.state

Oggi 03 ottobre 2022 - Aggiornato alle 14:00

 /    /    /  Come coprire le occhiaie in pochi step
Come coprire le occhiaie in pochi step

Ragazza che applica il cetriolo sugli occhi- Credit: iStock

COME FARE12 settembre 2022

Come coprire le occhiaie in pochi step

di Melissa Viri

Ecco qualche trucco per far andare via le occhiaie.

Le occhiaie sono un problema di quasi tutte le donne: a causa dello stress, un’alimentazione sbagliata, problemi di circolazione oppure una predisposizione genetica.

Esistono dei trucchetti da utilizzare per riuscire a minimizzarle e coprirle con il make up, ma non solo.

Il correttore

L’elemento da utilizzare innanzitutto è il correttore! Bisogna trovare la tonalità adatta a seconda del tipo di occhiaia: se questa è leggera verrà scelto un correttore vicino alla nostra tonalità di pelle per uniformare il tutto senza stacchi, se invece le occhiaie sono bluastre si opterà per un correttore aranciato, se invece sono violacee si sceglierà un correttore più giallino.

Per applicarlo al meglio bisogna sfumarlo a poco a poco con le dita o con una spugnetta. In seguito, fissare con la cipria per un risultato più duraturo! Di solito la cipria consigliata è quella trasparente e opaca.

Consigli di make-up

Bisogna stare attenti anche al trucco occhi ed evitare alcuni colori di ombretto per esaltare di più l’occhiaia come ad esempio blu, grigio o viola. Da utilizzare invece colori chiari e luminosi sull’occhio per aprire di più lo sguardo.

La matita nera aiuta a definire l’occhio così come l’eyeliner. Non possono mancare le sopracciglia ben definite e riempite con la matita giusta.

Esistono alcune accortezze che possono aiutare a combattere le occhiaie come ad esempio bere almeno 2 litri di acqua al giorno, eliminare fumo e alcol, dormire almeno 7-8 ore a notte.

Rimedi naturali

Ci sono inoltre alcuni rimedi naturali da sfruttare per combatterle, come ad esempio utilizzare dei cucchiaini da tenere in frigo e poi applicarli qualche minuto sotto l’occhio: aiuterà tantissimo la zona a sgonfiarsi.

Sotto l’occhio è possibile applicare anche delle patate crude da tenere in posa: aiuteranno tantissimo a rinfrescare!

Altri trucchetti sono utilizzare la camomilla o il te verde da applicare 5-10 minuti con dei dischetti di cotone. Oppure ancora il cetriolo freddo da frigo, dà sollievo e sgonfia l’occhiaia.