TimGate
header.weather.state

Oggi 25 settembre 2022 - Aggiornato alle 12:00

 /    /    /  Come creare dei segnaposto originali
Come creare dei segnaposto originali

COME FARE24 settembre 2019

Come creare dei segnaposto originali

Realizzare dei segnaposti in casa è davvero semplice e può rivelarsi un’idea davvero carina ed originale.

Le occasioni per realizzarli potrebbero essere Natale oppure un matrimonio o un compleanno.

Basta avere un po’ di fantasia e pochi elementi per personalizzare la tavola.

Ecco qualche idea interessante.

Se parliamo di matrimonio lo stile dei segnaposti dovrà adattarsi al luogo in cui si svolgerà: nel caso in cui si tratti di un matrimonio rustico si potranno realizzare dei segnaposti in stile shabby chic.

Si potrebbero, ad esempio, riciclare dei vecchi barattoli in vetro dove inserire piante verdi e fiorellini.
I nomi degli ospiti potranno essere scritti a mano sul barattolo con dei pennarelli appositi oppure inserendo una targhetta di carta.

Se si tratta di feste di compleanno per bambini si potrebbero realizzare dei segnaposti con dei piccoli sassi, decorandoli a piacere con dei disegni diversi come piccoli animali, sole e nuvole completandoli con il nome di ogni bambino su ogni segnaposto.

Se invece l’occasione è quella di Natale si possono usare i classici bastoncini di zucchero da abbellire con i classici fiocchi rossi da abbinare anche a una piccola pergamena con il nome di ogni ospite.

Un’altra idea interessante è quella di utilizzare dei tappi di sughero inserendo dei bastoncini di legno all’interno sui quali incollare dei cartoncini con i nomi degli invitati. Semplici ma d’effetto.

Insomma, le idee per realizzare dei segnaposti originali ed unici sono veramente tante e sul web se ne trovano tantissime a basso costo.