TimGate
header.weather.state

Oggi 25 settembre 2022 - Aggiornato alle 13:00

 /    /    /  Come creare il fiocco nascita fai da te
Come creare il fiocco nascita fai da te

COME FARE24 agosto 2019

Come creare il fiocco nascita fai da te

In questo caso sarà ;particolare perché ci ispireremo ;alla saga di Star Wars!

Quando nasce un bambino è tradizione appendere alla porta un fiocco che annunci l’arrivo del nuovo nato. Ma è possibile realizzarlo in casa?

Basterà acquistare la stoffa giusta per realizzare un fiocco nascita originale e unico. In questo caso sarà molto particolare perché ispirato alla saga di Star Wars prendendo in considerazione uno dei personaggi più famosi.

Per prima cosa si partirà realizzando il droide e il messaggio di benvenuto con le perline da fondere.

Si realizzerà a partire dalla creazione della sagoma scelta, in questo caso una navicella, molto in linea con questo tema. Il Millenium Falcon prenderà vita su un foglio di feltro.

Sarà meglio prima creare la forma desiderata su un foglio di carta per poi trasferirlo sulla stoffa scelta. Una volta appoggiata sul feltro la si scontornerà e applicherà con il nastro di carta per tenerla ferma e poter creare la sagoma con precisione.

Facendo così verrà realizzata una sagoma precisa e corretta.

A questo punto bisognerà applicare tutti gli elementi ottenuti sulla base di feltro applicandoli con la colla a caldo.

Infine, verrà incollato il tutto su un foglio spesso di gomma crepla sagomato in modo da ottenere un risultato rigido e robusto.

Sicuramente un fiocco nascita molto particolare che piacerà agli amanti di Star Wars ma, volendo, attraverso tutorial e foto prese dal web si potranno realizzare altri tipi di fiocchi, dai più classici ai più particolari. Tutto dipende dai vostri gusti.

Non resta che mettervi al lavoro per realizzare il vostro fiocco nascita!