TimGate
header.weather.state

Oggi 11 agosto 2022 - Aggiornato alle 15:23

 /    /    /  Come diventare una modella curvy
Come diventare una modella curvy

Ragazza sorridente- Credit: iStock

COME FARE18 gennaio 2021

Come diventare una modella curvy

di Melissa Viri

Nel corso dei decenni i canoni estetici di bellezza femminile hanno subito modifiche

Se fino a vent'anni fa era incredibile pensare d'ingaggiare modelle taglia 46, oggi il mondo della moda è davvero cambiato ed è nata l'era delle modelle curvy. Grazie al cinema è possibile fare un tuffo nel passato e scoprire che la donna d'altri tempi era apprezzata per le sue forme sinuose e non perché era la più magra fra tutte.

 

Proprio per questo motivo non si riesce a comprendere come le modelle più celebri e con retribuzioni da capogiro si siano trasformate negli anni in donne eccessivamente snelle e prive di rotondità. Fortunatamente per le donne cosiddette "in carne" e per gli occhi degli uomini, oggi sono presenti in passerella le bellissime modelle curvy. Se anche tu sogni di diventare una modella curvy, questo è l'articolo adatto a te. Continua a leggere per scoprire come fare per trasformare la tua vita in una passerella.

La moda di oggi: le tendenze e le modelle curvy

Le più celebri case stilistiche italiane e del mondo hanno reinventato le loro collezioni moda per fare spazio alle modelle curvy e ad abiti meravigliosi, capaci di evidenziare la femminilità. Se ami il tuo corpo e ti piace sfoggiare le tue rotondità, hai la stoffa giusta per diventare una modella curvy. Ovviamente non basta questo per cavalcare le più celebri passerelle. Se il tuo obiettivo è farti notare, devi prenderti cura di te stessa, mantenendo perfettamente in salute pelle e capelli.

 

Un viso luminoso e una chioma soffice e lucente sono molto importanti per una modella, qualsiasi sia la sua taglia di pantaloni. Le modelle curvy devono essere alte almeno 175 centimetri e indossare una taglia 46. La silhouette dev'essere proporzionata e il viso deve rappresentare un punto di forza. Se pensi di essere adatta per sfilare sulle passerelle, dovresti seguire un corso di portamento e rivolgerti a un fotografo professionista per realizzare il tuo book fotografico personale.

Modelle curvy: approfondimenti

Il mondo della moda non è caratterizzato esclusivamente dalle passerelle famose. Se desideri essere una modella curvy, potresti iniziare posando per cataloghi moda o pubblicità. Se madre natura ti ha donato un viso particolarmente bello, dovresti puntare tutto sui primi piani. Il settore moda curvy è in costante ascesa, pertanto è il momento giusto per intraprendere una carriera in questo mondo.