Tale social infatti viene utilizzato da uomini e donne di tutte le età e permette di condividere foto, video e momenti della giornata con tutti i propri amici. Tuttavia chi è stanco di utilizzare questo social e vuole eliminarlo può farlo in pochi e semplici passaggi.
Non tutti sanno come eliminare il proprio account Instagram: ecco dunque una guida su come fare senza avere problemi.
Account Instagram: tutti i passaggi da seguire
Prima di eliminare in maniera definitiva il proprio account Instagram è necessario tenere in considerazione che questa operazione porterà anche all'eliminazione di tutte le foto, i video e i contenuti presenti nell'account. Naturalmente anche i followers e le persone seguite saranno cancellate definitivamente e non potranno più essere recuperate.
È bene ricordare inoltre che quando l'account viene eliminato non può essere ripristinato e non sarà più possibile accedere nuovamente con lo stesso nome. Pertanto è bene valutare bene prima di effettuare l'operazione.
Fare il backup delle foto su Instagram
Prima di eliminare il proprio account di Instagram è consigliabile effettuare prima un backup delle foto sul proprio smartphone o computer. Per farlo in modo semplice e veloce basta scaricare un apposito programma sul proprio dispositivo ed effettuare il backup. Nel caso in cui non fosse possibile scaricare un programma bisognerà effettuare l'operazione manualmente avendo cura di scaricare ogni immagine. Naturalmente tale lavoro richiederà comunque un tempo piuttosto lungo soprattutto se i contenuti sul profilo sono tanti.
Eliminare il proprio profilo Instagram
Per eliminare il proprio account di Instagram non è possibile accedere con l'applicazione ma bisogna utilizzare il sito internet. A questo punto bisognerà inserire il proprio nome utente e la password ed effettuare l'accesso. Dopodiché nell'apposito menu bisognerà indicare il perché si vuole cancellare il profilo scegliendo tra una serie di opzioni presenti sul sito. Fatto ciò comparirà in fondo alla pagina il form in cui inserire di nuovo la password e in seguito la voce Elimina il mio account in modo definitivo. Se i passaggi verranno seguiti in modo corretto l'account verrà eliminato definitivamente in pochi secondi.