
Come fare i capelli lisci senza piastra
Chi ama avere i capelli lisci spesso di trova a combattere contro i danni provocati dalla piastra
Per ovviare all'uso costante di uno strumento che stressa il capello facendolo apparire secco e sfibrato, possono essere utilizzati dei rimedi naturali.
> > > Scopri i migliori prodotti per i tuoi capelli a prezzi scontati!
L'utilizzo degli impacchi per avere i capelli lisci
Per ottenere dei capelli lisci e luminosi, è possibile fare un impacco con mandorla e miele usando i seguenti ingredienti: 100 millilitri di latte di mandorla, 2 cucchiai di miele e un cucchiaio di olio di mandorle.
L'impacco va applicato sui capelli agendo sia sulla cute che sulla chioma per circa 45 minuti al termine dei quali occorre risciacquare. Questo tipo di impacco è espressamente studiato per l'azione nutriente e lisciante esercitata dagli ingredienti che hanno la funzione di agire contro la secchezza e l'effetto crespo.
Come lisciare i capelli con la coda di cavallo
Un altro metodo per lisciare i capelli senza usare la piastra, è quello di usare un elastico e un pettine a denti stretti. Dopo aver lavato i capelli, pettinare con il pettine facendo attenzione a eliminare tutti i nodi e poi legarli usando un elastico.
In pratica è necessario realizzare una coda di cavallo alta per fare in modo che i capelli alla cute siano perfettamente lisci. Per l'asciugatura è bene non usare calore.
Bigodini e piega svedese per lisciare i capelli
Un altro modo per lisciare i capelli senza ricorrere all'utilizzo del calore della piastra è quello di usare i bigodini oppure delle mollette per la cosiddetta piega svedese. Nel primo caso occorre munirsi di bigodini di grandi dimensioni, che serviranno per arrotolare i capelli senza farli arricciare. Per dare una forma migliore al capello e fare in modo che regga il più possibile, è bene utilizzare dei prodotti di styling come gel o mousse. Per un'asciugatura veloce è bene usare il phon, altrimenti lasciare asciugare i capelli all'aria.
La piega svedese è un metodo che prevede l'utilizzo di un unico bigodino per la parte alta della testa e delle mollette per il resto dei capelli. Questo metodo prevede di raccogliere i capelli sulla parte alta della nuca con un bigodino grande e poi usare delle mollette per fermare la parte restante dei capelli che andranno girati sulla cute fino ad asciugatura completa. Questo metodo non prevede l'uso del phon.