Un profumo avvolgente e stimolante per affrontare il giorno con una carica in più. Lo sapevate che potete realizzare in autonomia una profumazione per ambiente aromatizzata al caffè?
Profumatore al caffè, alcuni modi semplici per ottenerlo
Per preparare un deodorante per ambienti fai da te si possono seguire varie modalità e, lo vedrete, sono così semplici che richiederanno poche mosse:
-
prendete i chicchi di caffè e riempite piccoli sacchetti di stoffa, chiudeteli con un nastrino e riponeteli su mensole e mobiletti, anche nel bagno!
-
usate piccoli contenitori di vetro e metteteci dentro una manciata di chicchi, otterrete un perfetto soprammobile decorativo;
-
spargete qualche chicco di caffè all’interno dei cassetti.
-
Al posto dei chicchi potreste voler impiegare la polvere di caffè, con un aroma più intenso, potete creare dei barattolini di vetro e aggiungere all’aroma al caffè una manciata di fiori secchi.
Candela profumata al caffè
Per la creazione di una candela artigianale e aromatizzata al caffè, serviranno:
-
chicchi o polvere di caffè
-
350 gr di cera da sciogliere
-
un vasetto di vetro
-
stoppini per candele
I passaggi da seguire per la realizzazione del vostro progetto profumato sono davvero semplici:
-
fate sciogliere la cera a bagnomaria, finchè non è del tutto liquida;
-
unite alla cera fusa i chicchi di caffè o la polvere e collocate al centro del contenitore uno stoppino;
-
versate il composto di cera;
-
infine accendete la candela e godete della buona profumazione al caffè, sembrerà quasi che ci sia una moka sul fuoco. Che profumo!
Da portare in valigia
Il profumo di caffè può persino seguirvi in viaggio. Create dei sacchettini di nylon pieni di polvere di caffè, saranno i vostri profumatori per valigia. Arrivati a destinazione i vostri abiti avranno una profumazione inconfondibile e riceverete energia a iosa per godere della vacanza e delle scoperte che farete.