TimGate
header.weather.state

Oggi 25 maggio 2022 - Aggiornato alle 21:00

 /    /    /  Come fare un fotomontaggio: ecco la guida
Come fare un fotomontaggio: ecco la guida

Fotomontaggio: siti utili e facili da usare- Credit: iStock

COME FARE17 gennaio 2022

Come fare un fotomontaggio: ecco la guida

di Barbara Vaglio

Fotomontaggi divertenti e come farli.
;

Con un po’ di fantasia e i giusti mezzi potreste diventare attori di Hollywood per un giorno, essere sulla copertina del New York Times oppure avere un volto ricercatissimo… dalla polizia. Il fotomontaggio tutto può, basta saperlo realizzare.

 


Grazie ad alcuni specifici siti Internet e al vasto mondo delle applicazioni, è possibile realizzare fotomontaggi alla velocità della luce. Vi segnaliamo due siti, molto intuitivi e facili da usare.

Photo Funia

Si tratta di un sito Internet molto popolare che permette di realizzare fotomontaggi in tempo record, basterà scegliere il tema del fotomontaggio da realizzare e caricare la propria foto.
Il suo funzionamento è particolarmente intuitivo, PhotoFunia è anche disponibile come applicazione gratuita.

 

Ci si può avvalere di esempi di fotomontaggio presenti nella home page del sito oppure fare clic sulle voci del menu a sinistra che fanno riferimento a varie tipologie di effetti, scegliendo anche tra quelli più nuovi e quelli popolari attraverso i pulsanti di filtro omonimi.

 


Quando avrete caricato la foto sulla quale volete applicare il fotomontaggio dovrete selezionare l’area. Se necessario, effettuate un ritaglio e poi premete sul pulsante "Ritaglia".

Fun Photo Box

Questo sito Internet dall’interfaccia utente minimale garantisce un’ampia scelta di template predefiniti per realizzare fotomontaggi.


La caratteristica più interessante di Fun Photo Box è data dalla possibilità di realizzare anche fotomontaggi animati che possono essere condivisi online sotto forma di GIF.
Una volta che avrete fatto clic sulla scheda Fotoeffetti o Animazione, infatti, dovrete fare clic sul modello predefinito per la realizzazione del fotomontaggio. Caricate, poi, la foto da utilizzare facendo clic sul pulsante Computer, Webcam o From Facebook.