TimGate
header.weather.state

Oggi 06 luglio 2022 - Aggiornato alle 03:00

 /    /    /  Come fare un pacchetto regalo originale
Come fare un pacchetto regalo originale

Pacchetti fai da te, un'idea sartoriale è quella con i bottoni- Credit: iStock

COME FARE24 ottobre 2021

Come fare un pacchetto regalo originale

di Barbara Vaglio

Idee per impacchettare doni.

​​Il pacchetto regalo può fare la differenza, può raccontare del tempo impiegato per ricercare materiali e idee, della vostra cura nell’assemblare un pacchetto che in realtà è un dono. Nel farlo ci avete messo tutto l’amore del mondo.

Pacchetto con effetto notizia

Carta di giornale, potete metterla da parte man mano che sfogliate pagine di giornale. Può avervi colpito un’immagine, un titolo, una foto o anche l’attacco di un editoriale. Chi riceve il pacco e vi conosce saprà capire il perché di questa singolare e originale scelta.

Pacchetto con foglie d’autunno e sapore d’inverno

Potreste pensare di usare la carta grezza o quella da imballaggio, senza alcun motivo e decorare voi stesse con l’aggiunta di pigne, rametti di pino, foglie secche. Uscite, fate una passeggiata, sarà il vostro stesso cammino a suggerire il decoro da adottare.

Coloratissimo, pacchetto caramella

Caramelle colorate per impacchettare i regali. Deliziose, non trovate?

Sartoriale, pacchetto con bottoni

I bottoni, magari preziosi, vintage o di varie dimensioni sono un’altra idea originalissima per arricchire i vostri pacchetti regalo.

Pacchetto con pizzo

Pizzi e nastri eleganti per impacchettare, secondo noi è un’idea preziosa, ricercata, elegante. Degna di un regalo importante.