TimGate
header.weather.state

Oggi 23 maggio 2022 - Aggiornato alle 11:40

 /    /    /  Come incartare un libro, senza scotch e in modo originale
Come incartare un libro, senza scotch e in modo originale

Tecniche per confezionare un pacco regalo senza ricorrere allo scotch- Credit: iStock

COME FARE21 gennaio 2022

Come incartare un libro, senza scotch e in modo originale

di Barbara Vaglio

Si può incartare senza scotch, ecco come fare.

Incartare un pacco e farlo in modo pulito, perché senza scotch, e originale, per l’uso di carte diverse dal solito, magari riciclate o decorate con applicazioni.

Carta pacco

Ideale per incartare e dare un tocco craft al vostro pacco regalo da chiudere senza scotch ma grazie all’uso di nastri di raso, spago o fili colorati.

Sacchetti regalo

Il sacchetto di carta consente di chiudere il vostro dono impiegando le spille o simpatiche coccarde e senza necessariamente impiegare lo scotch. Potrebbe servirvi la colla a caldo.

Sacchetti di iuta o realizzati all’uncinetto

Anche i pacchi regalo possono avere una vocazione rustica o shabby chic, basta impiegare materiali come la iuta o eventualmente dei sacchetti realizzati all’uncinetto se siete pratiche. Un nastrino colorato o dello spago completeranno l’opera packaging.

Fogli di giornale

Oltre alla carta pacco, quella di giornale può essere davvero originale e dare un tocco contemporaneo al vostro dono. Scegliete la pagina e i titoli con cui rivestire il regalo, chi riceverà il pacco gradirà moltissimo.

Regalo in stile giapponese

Avete mai pensato alla tecnica origami per chiudere un pacco regalo? Incartare può diventare una questione di geometrie e incastri.