TimGate
header.weather.state

Oggi 03 luglio 2022 - Aggiornato alle 20:01

 /    /    /  Come organizzare un matrimonio in stile Frozen
Come organizzare un matrimonio in stile Frozen

Matrimonio d'inverno, tutto sarà magico e ispirato alla stagione- Credit: iStock

COME FARE12 gennaio 2022

Come organizzare un matrimonio in stile Frozen

di Melissa Viri

Un matrimonio d'inverno, pura magia.

Usualmente le coppie scelgono la primavera inoltrata o l'estate come data nella quale pianificare le proprie nozze.

 

Eppure negli ultimi anni è cresciuta la domanda di organizzazione di matrimoni invernali, soprattutto in località nelle quali ci sono ottime possibilità di avere anche la neve come cornice al giorno del sì. La magia dei colori floreali della primavera è indiscussa, ma quel senso di purezza e candore dell'inverno ha un fascino tutto suo, fascino al quale molte coppie non si vogliono sottrarre. Ecco come organizzare un matrimonio in stile Frozen:

 

  • L'automobile della sposa arriva davanti al luogo in cui si celebra l'evento, sia la Chiesa che la sala delle cerimonie di un Comune, e la magia inizia: bianco del vestito sul bianco del manto nevoso, un 'tone sur tone' di grandissimo effetto coreografico, se poi la sposa giungerà in carrozza l'effetto fiaba sarà ancora più amplificato.

 

  • Perché il matrimonio, lo vogliate o no, per una ragazza, una donna, è la sua fiaba e l'inverno in questo aiuta molto nel ricreare quel mood magico e puro

Una sposa candida come la neve

Per realizzare un matrimonio in stile Frozen ovviamente la location in questo tipo di cerimonia/evento da una grossa mano a rendere ancora più amplificato l'effetto scenico: in questa sorta di bellissima 'boule de neige' l'effetto glamour dell'abito, di una gioielleria in un perfetto pendant con la location, privilegiando metalli freddi come l'oro bianco, il platino, le rodiature leggere, gli zirconi, ovviamente i diamanti ma anche un bel rubino che, rosso sul bianco, rende l'idea del contrasto ideale.

 

Così dovrà essere la torta, le bomboniere, insomma, ogni singolo dettaglio che, nel complesso, avrà il potere di creare la magia della stagione.