TimGate
header.weather.state

Oggi 07 luglio 2022 - Aggiornato alle 08:15

 /    /    /  Come pulire la memoria del telefono Android, le app da utilizzare
Come pulire la memoria del telefono Android, le app da utilizzare

Ragazza sorridente che utilizza il cellulare- Credit: iStock

COME FARE20 maggio 2022

Come pulire la memoria del telefono Android, le app da utilizzare

di Melissa Viri

Di tanto in tanto, devi occuparti di pulire la memoria del tuo telefono Android: ecco come fare!

Se non compi questa operazione, potresti notare problemi con il tuo smartphone di ultima generazione. Un device Android con memoria piena infatti, può essere lento e può crearti delle difficoltà. Tuttavia, forse non sai come pulire la memoria del telefono Android. Ebbene, ci sono alcune app che possono aiutarti a fare ciò. Ecco quali sono le migliori da installare sul tuo smartphone.

Come pulire la memoria del telefono Android: ecco le app che devi usare

La prima app che ti conviene usare si chiama CCleaner. Si tratta di un'applicazione scaricata da centinaia di persone in tutto il mondo che svolge alla perfezione il suo dovere. Questo software infatti occupa poco spazio in memoria e si occupa di pulirla completamente. Grazie a tale pulitore, puoi rimuovere i file inutili dal telefono e recuperare spazio che prima non avevi. Inoltre, con quest'applicazione puoi avere un telefono più veloce e una cache rinnovata e non accumulata.

 

Un'altra app che fa miracoli sotto questo punto di vista si chiama Clean Master. Quest'app è un must per chi vuole avere un telefono sempre veloce e libero da file inutili. Inoltre, anche questa è un'applicazione scelta da milioni di persone che ha ricevuto numerosi consensi e recensioni positive. Tra le caratteristiche più importanti di questo software per dispositivi mobile ci sono la possibilità di effettuare una scansione completa del telefono, la possibilità di inserire una password per proteggere le altre applicazioni e la tua privacy e la rimozione delle notifiche push up indesiderate o attivate senza il tuo consenso.

 

Infine, a completare la top 3 delle migliori app per liberare memoria su telefono Android c'è Avast Cleanup. Quest'applicazione è stata sviluppata dall'azienda Avast, nota per il suo famoso antivirus, dunque è sicura e professionale. Con Avast Cleanup puoi ottimizzare le prestazioni del tuo telefono, migliorare il peso dei file immagine e migliorare lo stato della batteria dello smartphone.

Altre due app da scaricare per pulire la memoria del telefono Android

Tra le altre due app consigliate c'è da inserire anche AVG Cleaner. Questo software ti permetterà di avere il controllo sul tuo dispositivo e potrai disinstallare facilmente le app indesiderate oppure impostare una pulizia automatica anticipata.

 

Infine, puoi installare anche Super Cleaner, un'app che ti permetterà di ottimizzare la memoria RAM, risparmiare sulla batteria e rendere il tuo cellulare più leggero e performante.