TimGate
header.weather.state

Oggi 16 agosto 2022 - Aggiornato alle 12:22

 /    /    /  Come realizzare biglietti di auguri
Come realizzare biglietti di auguri

Biglietti d'auguri fai da te- Credit: iStock

COME FARE13 dicembre 2019

Come realizzare biglietti di auguri

di Melissa Viri

Per realizzare dei biglietti di auguri per tutte le occasioni

Il primo elemento indispensabile è senza dubbio un cartoncino, il colore dovrà poi essere scelto in base all'occasione. In linea generale ne basterà uno di dimensioni A4.

Occorreranno poi penne, pennarelli, glitter, adesivi, forbici, colla, nastri adesivi colorati ed elementi decorativi.

 

Biglietti di auguri semplici

Un biglietto di auguri, utilizzabile per molteplici occasioni, può essere realizzato piegando a metà un cartoncino o foglio colorato A4 oppure tagliando a metà il foglio e ripiegandolo.

Sulla prima pagina, poi, potrà essere scritta con un pennarello colorato una frase adatta all'occasione come Buon Compleanno, Buon Natale, Tanti Auguri, Felicitazioni, ecc... decorando con adesivi, glitter e nastri adesivi.

In alternativa è possibile creare un disegno semplice sulla prima pagina ritagliandone la parte centrale.

A questo punto potrete incollare nella seconda facciata un foglio di carta velina colorata per creare un contrasto con la figura. Infine, vi basterà scrivere all'interno la dedica o il messaggio di auguri.

 

Biglietti di auguri per Natale e Capodanno

Per realizzare un biglietto di auguri da donare durante le festività natalizie è possibile utilizzare un cartoncino rosso, verde, nero, argentato o dorato.

Un'idea semplice ma d'effetto è quella di piegare a metà un cartoncino di colore nero per poi disegnarvi con un pennarello bianco e uno argentato un abete circondato da graziosi fiocchi di neve.

In alternativa, impiegando cartoncini di altri colori potrete decorare la prima pagina utilizzando adesivi a forma di stella, di palline di Natale, di pacchi regalo o simili.

Per il capodanno potrete invece disegnare un bicchiere da champagne, applicare della colla nella parte interna e farvi cadere poi della porporina color oro a simulare la presenza della bevanda.

 

Auguri di compleanno

Per realizzare un biglietto di auguri per un compleanno originale e simpatico potrete ritagliare da un cartoncino un quadrato con i lati di circa 15 cm.

Successivamente potrete posizionare due strisce di nastri adesivi in modo tale da creare una sorta di nastro come quello che chiude i doni.

Basterà poi applicare un fiocco o una coccarda per pacchi al centro e scrivere il messaggio nel retro del cartoncino. In questo modo avrete un biglietto creato a mano, originale e unico.