TimGate
header.weather.state

Oggi 12 agosto 2022 - Aggiornato alle 10:40

 /    /    /  Come realizzare pacchetti originali
Come realizzare pacchetti originali

Pacchetti regalo originali- Credit: iStock

COME FARE17 dicembre 2019

Come realizzare pacchetti originali

di Melissa Viri

Pacchetti originali per i tuoi regali? Ecco alcune idee per realizzarli.

 

Vuoi stupire amici e parenti non soltanto con i vostri doni ma anche con dei pacchetti originali confezionati con le vostre mani?

In questo articolo vi consiglieremo alcune idee per rendere i vostri pacchetti unici ed originali.

 

Pacchetto regalo con nastri colorati

Un'idea davvero originale per incartare i vostri regali è quella di utilizzare la carta paglia, quella solitamente usata presso le gastronomie per incartare i prodotti.

Dopo aver confezionato il pacchetto con la carta paglia, prendete un nastro di un colore vivace come il verde o il rosso e realizzate dei piccoli riccioli da incollare per creare un piccolo alberello di Natale e in cima posizionate un fiocco in stoffa.

Sempre con la carta paglia, completate la confezione con della corda e applicate una cartolina con l'indicazione del destinatario e relativo timbro.

Per completare questo pacchetto, acquistate dei timbri con la scritta fragile o quelli utilizzate dai postini.

Pacchetti con carta di giornale

Per realizzare pacchetti originali si possono anche utilizzare i vecchi giornali, facili da reperire e da modellare.

Dopo aver confezionato il pacchetto, per rendere particolare e originale il regalo con carta di giornale, legatelo con dei fili di rafia di colore beige e applicare dei bottoni con incise delle lettere per formare il nome del destinatario o realizzare un fiore di carta con la tecnica dell'origami e applicarlo in cima al pacchetto.

La tecnica del furoshiki

Se volete fare un regalo per persona speciale e allo stesso tempo imparare una nuova tecnica, vi consigliamo di guardare alcuni tutorial che spiegano come impacchettare i doni con l'arte giapponese del furoshiki. i giapponesi sono soliti impacchettare i regali con foulard e stoffe e piegarli in tal modo da creare fiocchi, piegature e plissettature.

Su internet ci sono tanti video che illustrano il furoshiki, ed è davvero semplice imparare, dovrete soltanto scegliere il foulard o la stoffa più adatta

Le carte da regalo speciali

Un pacchetto può diventare unico e particolare anche se si confeziona con il metodo tradizionale, basterà acquistare delle carte da regalo speciali.

Molti aziende realizzano delle carte da regalo, partendo da immagini o fotografie fornite dal cliente, quindi per l'amica amante dell'arte si potrà confezionare il pacchetto con una stampa del suo quadro preferito.

Per gli amanti degli animali si possono creare carte da regalo con la fotografia del destinatario in compagnia del suo cucciolo o allo stesso tempo riprodurre anche un vostro disegno o schizzo.