TimGate
header.weather.state

Oggi 06 luglio 2022 - Aggiornato alle 07:00

Linguaggio del corpo- Credit: Pexels

COME FARE26 maggio 2022

Come riconoscere un imbroglione dal linguaggio del corpo

di Barbara Vaglio

Come interpretare il linguaggio del corpo, qualche consiglio.

Badate bene al linguaggio del corpo, saprà disvelare ogni inganno, più delle stesse parole e conoscerete, osservandolo, le reali intenzioni del vostro interlocutore.

Alcuni gesti e i loro significati

Per interpretare adeguatamente il linguaggio del corpo bisogna acquisire esperienza. Potrete così imparare che esporre i palmi delle mani equivale a voler mostrare di non avere nulla da nascondere; il sollevamento delle spalle serve a proteggere la gola da un possibile attacco; le sopracciglia sollevate sono sintomo universale di remissione. 

 

Rispetto alle bugie, per esempio, non è vero che chi mente distoglie lo sguardo ma, piuttosto, starà mentendo chi vi fissa negli occhi a lungo. Quando sentirete uno sguardo troppo penetrante, due occhi che vi fissano più del necessario, con ogni probabilità la persona sta mentendo. Lo sguardo di seduzione, invece, sarà impercettibile e soprattutto sarà accompagnato da un lieve sorriso. Lo sguardo cade ma il sorriso resta: questo è un segnale inequivocabile di interesse amoroso.

 

Un altro segnale importante del linguaggio del corpo sono le gambe incrociate che significano negatività ma solo durante una negoziazione.