TimGate
header.weather.state

Oggi 07 ottobre 2022 - Aggiornato alle 17:36

 /    /    /  Come rimettersi in forma insieme al partner
Come rimettersi in forma insieme al partner

Coppia che fa sport insieme- Credit: iStock

COME FARE21 settembre 2022

Come rimettersi in forma insieme al partner

di Melissa Viri

Vorreste iniziare uno sport col vostro partner? Ecco alcuni consigli

Amate lo sport e desiderate condividerlo con il vostro partner? Perché no! Esistono tante attività che possono essere svolte insieme.

L’attività all’aria aperta fa benissimo alla pelle e ai polmoni, si eliminano le tossine e si respira meglio.

Si può decidere di fare jogging iniziando magari prima con lunghe camminate alternate alla corsa. Abituare il corpo e iniziare gradualmente a correre è la soluzione migliore. Essere in due può essere molto più stimolante, ci si fa compagnia a vicenda e il tempo passa molto più in fretta. Si può iniziare con 15/20 minuti e poi aumentare fino a mezz’ora.

Anche se il nuoto può sembrare uno sport da singolo si può decidere di farlo comunque insieme, divertendosi. Una mezz’oretta può essere buona per iniziare, magari facendo qualche pausa di qualche minuto.

Anche se non avete mai sciato e lui invece sì potete farvi insegnare, con calma e pazienza. C’è sempre tempo per imparare anche se non avete mai provato! Se invece neanche lui sa sciare potete sempre fare una lezione con un istruttore specializzato.

Il tennis è lo sport di coppia per eccellenza proprio perché si gioca da 2 a 4 persone. Potrete imparare insieme e divertirvi, apprendere le tecniche più giuste dal vostro lui e migliorare sempre di più.

Se invece volete rilassarvi potete decidere di effettuare insieme una lezione di yoga. Di solito gli uomini sono più restii a parteciparvi, ma vedrete che una volta spronato riuscirà a capire che sia le articolazioni che i muscoli ne gioveranno.

Un altro genere di attività di coppia molto divertente può essere quella del ballo come tango e salsa. Con il ballo riuscirete ad essere anche più armonici tra di voi e avrete modo di partecipare insieme ad eventi e serate a tema dove poter conoscere altre coppie e fare amicizia.