TimGate
header.weather.state

Oggi 03 ottobre 2022 - Aggiornato alle 14:00

 /    /    /  Come schiarire i capelli in modo naturale
Come schiarire i capelli in modo naturale

Ragazza dai capelli biondi- Credit: iStock

COME FARE21 dicembre 2020

Come schiarire i capelli in modo naturale

di Melissa Viri

Avere capelli chiari e riflessi dorati è il sogno di molte donne: vediamo come farlo a casa!

Se si vuole ricorrere a rimedi naturali da utilizzare a casa, le possibilità sono davvero numerose, come si potrà leggere in questo articolo.

> > > Scopri i migliori prodotti scontati per i tuoi capelli!

Come schiarire i capelli in modo naturale

Schiarire i capelli in modo naturale permetterà di variare il tono del colore di qualche gradazione, permettendo un passaggio da castano a castano chiaro, da biondo scuro a un colore più brillante o di passare da riflessi rossi a ramati. Ma come procedere? Sono molti gli ingredienti naturali che permettono di schiarire i capelli, come la classica camomilla, l'acqua ossigenata o il limone.

Come schiarire i capelli a casa

Per poter procedere con la schiaritura dei capelli è necessario avere a disposizione soprattutto un poco di tempo. I metodi naturali, infatti, necessitano solitamente di applicazione di impacchi che vanno tenuti in posa per periodi che possono variare dalla mezz'ora in su.

Come schiarire i capelli con la camomilla

Per schiarire i capelli con la camomilla è necessario per prima cosa preparare l'infuso di questo fiore. Si possono utilizzare le classiche bustine in vendita presso alimentari e supermercati oppure optare per l'infuso di fiori preparato in erboristeria. A seconda della lunghezza dei capelli, del colore di partenza e del risultato che si intende ottenere si dovrà realizzare un infuso più o meno concentrato. Dopo lo shampoo si potrà procedere all'applicazione sui capelli ancora bagnati. Per poter ottenere dei risultati evidenti è necessario procedere con costanza e regolarità al trattamento.

Come schiarire i capelli con acqua ossigenata

La schiaritura dei capelli con acqua ossigenata, per quanto rappresenti una tecnica naturale, può essere poco salutare per i capelli in quanto questo elemento risulta aggressivo se utilizzato in quantità eccessive. L'acqua ossigenata va applicata prima dello shampoo spruzzandola in modo omogeneo sulla capigliatura oppure solo su alcune ciocche se si vuole ottenere un effetto simile ai colpi di luce. Prima di procedere allo shampoo è necessario aspettare una quindicina di minuti o di più, a seconda dell'effetto che si vuole ottenere.

Come schiarire i capelli con il limone

Un altro modo per schiarire i capelli in modo naturale è usare il succo di limone. La quantità di succo da utilizzare dipende dalla lunghezza della chioma e dall'effetto che si vuole ottenere; in ogni caso esso va applicato sui capelli prima dello shampoo per un tempo variabile tra i venti minuti e la mezz'ora.