Ecco alcuni consigli per ottenere sopracciglia più chiare in poche e semplici mosse. Se volete schiarire le sopracciglia ma non sapete da dove iniziare, esistono alcuni rimedi molto rapidi che consentono di ottenere l'effetto desiderato. Tantissime donne vogliono schiarire le sopracciglia, soprattutto dopo aver cambiato il colore dei capelli per ottenere un effetto più naturale ed omogeneo.
In altri casi invece le sopracciglia troppo scure potrebbero spegnere e appesantire lo sguardo, pertanto è bene rendere il loro colore più chiaro di qualche tono. Solitamente si ricorrere all'acqua ossigenata e alla decolorazione, tuttavia si tratta di composti chimici per cui è preferibile evitarli in modo da non irritare questa parte delicata del viso.
Miele d'acacia e olio extravergine d'oliva
Alcuni prodotti presenti nelle nostre case possono rivelarsi la soluzione perfetta per schiarire le sopracciglia in modo del tutto naturale. Ad esempio basterà unire del miele d'acacia con mezzo cucchiaino di olio extravergine d'oliva (o di cocco) e un pizzico di cannella in polvere versando il composto all'interno di un contenitore e lasciare riposare circa 50 minuti. Non resta che applicare la soluzione sulle sopracciglia aiutandosi con un dischetto di cotone e lasciarla in posa per un'ora. Gli effetti desiderati saranno visibili già dalla prima applicazione.
Semi di lino e camomilla
Preparare un infuso a base di 250 ml di acqua calda, un cucchiaio di camomilla e 40 gr di semi di lino e lasciare riposare una notte intera. Il giorno dopo sarà pronto un gel da applicare sulle sopracciglia e lasciare agire alcuni minuti. Il trattamento deve essere ripetuto più volte alla settimana per ottenere un effetto schiarente visibile e naturale.
Birra per schiarire le sopracciglia
La birra può rivelarsi una perfetta alleata per schiarire le sopracciglia, infatti viene anche utilizzata per schiarire i capelli. Si tratta di uno dei rimedi della nonna più antichi ed efficaci: basterà unire 50 ml di birra con 50 ml di acqua ed applicare il composto direttamente sulle sopracciglia, lasciare agire per mezz'ora e lavare il viso.
Prodotti make up per schiarire le sopracciglia
Anche il make up può essere d'aiuto per ottenere l'effetto schiarente sulle sopracciglia: una delle tecniche più semplici ed efficaci è quella di utilizzare una matita per sopracciglia unita a della polvere e al gel specifico a base di pigmenti della tonalità desiderata. In questo modo sarà possibile schiarire le sopracciglia istantaneamente di uno o due toni.