TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 02:00

 /    /    /  Come togliere i baffetti senza ceretta
Come togliere i baffetti senza ceretta

Donna rimuove il baffetto- Credit: iStock

COME FARE22 marzo 2022

Come togliere i baffetti senza ceretta

di Barbara Vaglio

Metodi alternativi e naturali per togliere la peluria o il cosiddetto “baffetto”.

Se volete cercare vie alternative alla ceretta per rimuovere il baffetto, in questo articolo vi proponiamo alcuni ingredienti naturali ai quali poter ricorrere.

 


Sapevate che epilare con eccessiva frequenza l’area sopra il labbro superiore può aumentare il rischio che compaiano delle macchie scure e anti-estetiche proprio a causa dello strappo?
Ecco che un intervento diverso potrebbe essere interessante ed evitare la comparsa di tali macchie. 

Bicarbonato

Si può realizzare un composto a base di caffè e bicarbonato, ecco il procedimento:

  • scaldate e portate a ebollizione 250 ml di acqua, versate un cucchiaio di bicarbonato e 2 cucchiai di caffè in polvere;
  • mescolate fino a ottenere una crema omogenea e lasciate intiepidire.

 

Ora potete applicare massaggiando il composto in senso circolare, fatelo circa 20 volte e, poi, lasciate in posa per 5 minuti. I peli dovrebbero cadere in modo graduale, quando avrete terminato, risciacquate e applicate una crema idratante. 

 

L’operazione, perché dia un risultato soddisfacente, dovrebbe essere ripetuta almeno 3 volte alla settimana. 

Dentifricio

Una ceretta home made per rimuovere il baffetto può essere a base di dentifricio. Mescolate la quantità di dentifricio che usereste per lavare i denti, aggiungete un cucchiaino di zucchero e qualche goccia di limone e applicate il composto sulla pelle lasciando agire per tutta la notte così da far seccare bene. 

Curcuma

Questo metodo epilatorio proviene dall'India e impiega la curcuma a cui andrebbero aggiunti la farina di ceci e lo yogurt (o in alternativa il latte). Il composto dovrà essere applicato e lasciato in posa per 15 minuti.