TimGate
header.weather.state

Oggi 09 agosto 2022 - Aggiornato alle 12:46

 /    /    /  Come trasformare un account standard WhatsApp in business
Come trasformare un account standard WhatsApp in business?

Logo di WhatsApp su uno smartphone- Credit: iStock

COME FARE16 novembre 2020

Come trasformare un account standard WhatsApp in business?

di Melissa Viri

Una procedura semplice e veloce: vediamo insieme come fare!

Se avete già un account Whatsapp Messenger tradizionale e volete trasformarlo in un numero Whatsapp Business, è necessario eseguire alcuni passaggi, ma non preoccupatevi è una procedura semplice e veloce e soprattutto avrete la garanzia che tutti i vostri dati saranno salvati sul nuovo profilo aziendale.

Salvare i dati dell'account Whatsapp

Prima di trasformare il vostro tradizionale account Whatsapp in quello business, per essere sicuri di non perdere i vostri dati (conversazioni, immagini, video, documenti, ecc.) è necessario effettuare un backup, sempre se non sia stato fatto nelle ore precedenti. Potete decidere di eseguire il backup di whatsapp sul vostro dispositivo o su Google Drive. Salvati, tutti i dati, aprite Play Store, e verificate che non siano disponibili aggiornamenti per Whatsapp, in caso contrario aggiornate l'app.

Trasformare l'account Whatsapp in Business

Dopo aver eseguito i passaggi preliminari che vi abbiamo descritto, aprite Play Store e ricercate l'app Whatsapp Business, cliccate sul pulsante "installa" e aspettate che l'applicazione venga scaricata sul vostro dispositivo. Aprite la nuova app Whatsapp Business e aspettate che venga realizzato il trasferimento automatico dei dati del precedente account. Completato il trasferimento dati, sarà necessario accettare i termini e le condizioni del servizio di Whatsapp Business e dopo qualche secondo, l'applicazione riconoscerà automaticamente il vostro numero di telefono.

Modificare o verificare il numero

Ora che il vostro account Whatsapp è stato trasformato in Business, sarà necessario inserire un nuovo numero, se quello della vostra attività è diverso, o confermare lo stesso. Per cambiare il numero sarà necessario accedere alle opzioni dell'app e cliccare su "usa un altro numero" e inserire il nuovo. Qualunque sia il numero dell'attività inserito, Whatsapp Business vi chiederà di verificarlo: vi sarà inviato un sms di conferma e dovrete inserire il codice a 6 cifre per abilitare l'app.


Per accedere ai contenuti precedentemente salvati su Whatsapp, sarà necessario cliccare sull'icona "consenti", che comparirà durante la fase di registrazione del nuovo account. Completata questa fase, avrete cambiato il vostro account Whatsapp in Business, così da poterlo usare per la vostra attività lavorativa e allo stesso tempo mantenere tutti i contenuti multimediali salvati. Come Whatsapp Messenger, anche con l'app Business è possibile modificare il profilo con nome, stato e immagine.