TimGate
header.weather.state

Oggi 08 agosto 2022 - Aggiornato alle 15:00

Armadio - Credit: Pexels

COME FARE03 luglio 2022

Come trovare il proprio stile: trucchi e consigli

di Barbara Vaglio

Stile d'abbigliamento, come valorizzare se stesse.

Trovare il proprio stile non è mai banale, è tutta una questione di capire cosa (colore, capi, tagli) ci valorizza di più. Per esempio, ne sapete di armocromia? I colori che ci stanno meglio addosso e ci danno un tono.

Pochi capi ma buoni

Oltre all’armocromia e alla selezione dei colori più indicati, noi siamo della scuola di pensiero che sia meglio possedere pochi capi ma buoni. Dovreste evitare, per esempio, di riempire il vostro armadio di capi acrilici cercando di privilegiare quei capi che siano qualitativamente migliori e durevoli nel tempo. 

 

Praticate il decluttering, ossia alleggerite il vostro armadio eliminando o passando avanti i capi che non indossate, che creano solo ingombro e disordine, anche mentale.

Indossate qualcosa che sia fuori dagli schemi

Imparate a osare: provate lunghezze diverse, giocate con gli accessori, cambiate stile completamente, provate texture e fantasie nuove. State sempre in campana con le ispirazioni che vengono dal web, dalle passerelle.

Stile confortevole, il nostro! Imparate a riconoscerlo

Il comfort look può apparire contradditorio ma è un altro utilissimo stratagemma. Può aiutarvi a superare le giornate no: i capi possono variare ma ci danno un senso di benessere e li riconosciamo immediatamente perché indossandoli ci sentiamo immediatamente meglio.