TimGate
header.weather.state

Oggi 12 agosto 2022 - Aggiornato alle 20:00

Appuntamento galante - Credit: Pexels

COME FARE05 luglio 2022

Come usare la app di Tinder

di Barbara Vaglio

App dating, ecco come funziona Tinder.

Tra le app di dating più conosciute e usate c’è senz’altro Tinder. Come si usa?

Breve guida all’uso

Il primo passo da compiere è quello di scaricare l’app sul telefono e registrarsi inserendo i propri dati: nome, età, breve descrizione, foto; potete indicare anche il profilo della scuola e l’università dove si è conseguito il titolo, il tipo di lavoro.
Tinder nasce come app per Smartphone, ma da qualche tempo a questa parte si può usare anche al pc tramite una versione apposita, che ha le stesse funzionalità dell'app.

 

Il passaggio successivo è quello di impostare le proprie preferenze: interesse per uomini, donne o entrambi; il range d’età; la distanza massima espressa in km. 

 

A questo punto, compariranno diversi profili rispondenti alle preferenze: se qualcuno vi piace basterà cliccare sul cuoricino o,  in caso contrario, sulla X. Se anche la persona per cui avete espresso una preferenza dovesse ricambiare col cuoricino, vuol dire che avrete ottenuto un match, apparirà, quindi, una pagina con l'invito a mandarvi un messaggio privato. 

 

Tinder ha, quindi, un grande vantaggio: le persone che non vi interessano, anche se vi hanno messo il cuoricino, non possono contattarvi.

Algoritmo di Tinder

L’algoritmo di Tinder sfrutta un complesso calcolo matematico che vi proporrà le persone in base alla distanza, alle cose che avete in comune e anche ai "mi piace" che entrambi avete ricevuto dagli altri.

Altre funzionalità

Oltre alle funzionalità di base ce ne sono delle altre che rendono l'esperienza sempre più completa, una delle più famose è il super like, ossia il tastino con la stellina blu. 

 

Il boost è invece un tasto che appunto dà un boost al tuo profilo, rendendolo più visibile per 30 minuti.

Versioni Tinder, gratuite e a pagamento

Tinder può essere utilizzato nella versione gratuita o a pagamento. Esistono diversi piani di abbonamento:

  • Tinder plus che permette di avere like illimitati;

  • Tinder Gold offre diverse funzionalità: 5 superlike a settimana, 1 boost al mese, permette di vedere chi ha espresso un like in vostro favore; 

  • Tinder Platinum permette di mandare un messaggio prima di avere il match, la possibilità di dare precedenza ai propri like e vedere la crolnologia dei propri like.