TimGate
header.weather.state

Oggi 09 agosto 2022 - Aggiornato alle 01:00

 /    /    /  Festa in spiaggia: come organizzarla al meglio
Festa in spiaggia: come organizzarla al meglio

Ragazzi in spiaggia- Credit: Pexels

COME FARE25 giugno 2022

Festa in spiaggia: come organizzarla al meglio

di Barbara Vaglio

Festa in spiaggia, tutto quello che deve essere pianificato.

L’organizzazione di una festa in spiaggia, ecco una mini guida per non dimenticare nulla.

Dove

Individuare la spiaggia in cui organizzare la festa è certamente il primo passo. Ma come scegliere il posto ideale? La spiaggia migliore deve essere abbastanza vicina, libera da tronchi e residui legnosi, con acqua pulita. Un consiglio: ricordatevi di chiedere  i permessi al Comune, soprattutto se prevedete di avere molti invitati. 

Quando

In base alla fascia oraria in cui terrete il vostro party (di sera, pomeriggio o mattina), cambierà anche l’approvvigionamento del buffet. Importante: assicuratevi che nell’orario in cui tenete la festa  la gente non abbia già mangiato.

Cibo

Frutti freschi e succosi, come l’anguria e il mango sono sempre un’ottima soluzione ma anche il barbecue lo è. Assicuratevi che ci siano molte bevande, patatine e intingoli.

Inviti

Sbizzarritevi con gli inviti, potete disegnare palme, tavole da surf, palloni da spiaggia e onde, scatenate la creatività!

 

Fate in modo che l’invito contenga tutte le informazioni necessarie: numero di telefono di riferimento, indirizzo dove si terrà il party.

Musica

Impostate una playlist allo stereo o ingaggiate qualcuno per l’intrattenimento.

Divertimento

Organizzate dei giochi.