TimGate
header.weather.state

Oggi 30 settembre 2022 - Aggiornato alle 18:15

 /    /    /  Idee per nascondere cavi elettrici
Idee per nascondere cavi elettrici

Idee creative per camuffare o valorizzare i cavi elettrici- Credit: iStock

COME FARE14 gennaio 2022

Idee per nascondere cavi elettrici

di Barbara Vaglio

Cavi elettrici, idee per coprirli o metterli in evidenza in modo creativo.

Come camuffare i cavi elettrici o renderli addirittura elementi decorativi. Qualche idea per coprire, nascondere ma anche per stimolare la creatività e sovvertire il pensiero circa un filo a vista e che sia necessariamente brutto o antiestetico.

Canaline a parete

Tra le soluzioni più pratiche di tutte ci sono le canaline a parete. Basta fissarle alle pareti di casa e farvi scorrere all’interno i cavi a vista che si vogliono nascondere.
Perché siano perfettamente mimetizzate potete installarle sopra o sotto ai battiscopa, così da garantire anche un facile accesso agli attacchi elettrici bassi.

Profilo elettrificato

Il profilo elettrificato è soluzione funzionale, elegante e di design.
Sono, infatti, diverse le aziende che propongono questa gamma di profili per l’elettrificazione di pareti, mobili e complementi d’arredo.

Verniciatura dei cavi e disegni

E se vi proponessimo la verniciatura dei cavi elettrici, non più un vero e proprio camouflage ma la resa estetica e decorativa degli stessi.

Trasformare i fili elettrici in decorazioni

Per nascondere i fili elettrici si possono impiegare supporti colorati o sfere di legno, fino a trasformare i cavi in vere e proprie decorazioni.