TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 07:45

 /    /    /  Inviti matrimonio fai da te: idee per inviti e partecipazioni
Inviti matrimonio fai da te: idee per inviti e partecipazioni

Partecipazioni matrimonio fai da te, alcune idee - Credit: iStock

COME FARE13 dicembre 2021

Inviti matrimonio fai da te: idee per inviti e partecipazioni

di Barbara Vaglio

Creatività fa rima con matrimonio, scegliete il tema e realizzate la vostra partecipazione. ;

Può anticipare molto del vostro matrimonio, rappresentare la linea che avete scelto per l’occasione, può raccontare la coppia che siete: semplice, stravagante, amante della natura o del vintage.

 

Come saranno le vostre partecipazioni matrimonio? Se state pensando al fai da te, ecco qualche idea dalla quale potrete trarre spunto a seconda del tema e della linea che intendete seguire.

Partecipazioni shabby

Shabby chic, una tendenza che piace molto e che è stato scelto da molti sposi come tema matrimoniale. Di solito, chi ama questo stile ha una passione per gli antiquari, gli oggetti vintage e di un design trasversale nel tempo e nello spazio, capace di attraversare il tempo e conservare una sua attualità pure se inserito in un contesto contemporaneo.

 


Una partecipazione matrimoniale shabby chic potrebbe essere nei toni del marrone chiaro o del rosa cipria, arricchita con qualche elemento semplice ma caratterizzante come un nastro di pizzo o un tocco di profumo alla lavanda.

 

Non servono grandi cose, la partecipazione conterrà tutte le informazioni necessarie circa la cerimonia e il ricevimento, i nomi degli sposi e i loro contatti personali. L’invito potrebbe essere ripiegato su se stesso per comporre una busta e chiuso alle estremità grazie a due fori attraverso i quali passerà un nastro o un cordoncino.

Cartoline da viaggio e coordinate speciali

Se gli sposi amano viaggiare e non perdono occasione per preparare e impugnare una valigia, questo potrebbe diventare il tema dominante del matrimonio e, quindi, della partecipazione.

 


Un’idea che stupirà i vostri invitati è quella di realizzare come invito una cartolina con un lato disegnato il planisfero, e dall’altro le coordinate del vostro matrimonio.

 

Un altro suggerimento divertentissimo? Stampate su dei cartoncini le coordinate per un viaggio, come fossero dei biglietti aerei. La destinazione, ovviamente, sarà il luogo in cui sarà celebrato il vostro matrimonio!

Fototessere e carta per dolci, idee partecipazioni creative

La creazione di una partecipazione richiede originalità e creatività e per queste non ci sono davvero limiti.

 

Prendete un cartoncino colorate sul quale stamperete tutte le indicazioni del vostro giorno speciale, forate il cartoncino in alto e con un nastro in seta o raso, inserite quattro foto in versione fototessera: immagini simbolo della vostra unione che potranno essere utilizzate in seguito dai vostri invitati anche come segnalibro.

 

Siete amanti dei dolci? Fate recapitare ai vostri amici e familiari una busta con all’interno dei dolcetti. La classica carta sarà la vostra partecipazione!