TimGate
header.weather.state

Oggi 05 luglio 2022 - Aggiornato alle 22:44

 /    /    /  Trova il mio Iphone, come localizzare il tuo cellulare
Trova il mio Iphone, come localizzare il tuo cellulare

iPhone- Credit: Pexels

COME FARE13 maggio 2022

Trova il mio Iphone, come localizzare il tuo cellulare

di Barbara Vaglio

Localizzazione smartphone e strumenti utili.

Rintracciare lo smartphone sfruttando alcuni servizi di localizzazione messi a disposizione Google e Apple. Avrete la possibilità di visualizzare il cellulare su una mappa e di comandarlo a distanza. 

Per dispositivi Android

Potete utilizzare la funzione “Trova il mio telefono” messa a punto da Google. Si tratta di un servizio molto importante che, una volta configurato, permetterà di localizzare da remoto tutti i dispositivi Android collegati al vostro account Google. La prima cosa da fare, quindi, è verificare che il telefono Android che volete localizzare sia associato a un account Google, connesso a Internet e abbia la localizzazione attiva. Successivamente, scaricate l’applicazione di “Trova il mio dispositivo” tramite il Play Store sullo smartphone che vuoi localizzare.

Per iPhone

Per poter localizzare un iPhone potete utilizzare il servizio “Dov’è” messo a disposizione da Apple, tramite il quale puoi localizzare da remoto iPhone e altri dispositivi connessi al tuo ID Apple.
La prima cosa da fare è attivare il servizio, per farlo prendete il vostro iPhone e aprite l’app Impostazioni, riconoscibile dall’icona di un ingranaggio. Successivamente toccate sulla voce “Dov’è” e poi sulla voce “Trova il mio iPhone”: imposta su ON la levetta delle voci “Trova il mio iPhone”, Rete “Dov’è” e “Invia ultima posizione”.