TimGate
header.weather.state

Oggi 02 ottobre 2022 - Aggiornato alle 18:00

Come prendersi cura delle proprie unghie e far sì che crescano più velocemente- Credit: iStock

COME FARE17 ottobre 2021

Unghie, come farle crescere più velocemente

di Barbara Vaglio

Belle, sane, che crescono velocemente. ;
;

Le unghie sono un po’ lo specchio del nostro stato di salute generale. Perché crescano bene e in fretta possiamo intervenire in qualche modo, vediamo come.

Bere tanto e diminuire gli zuccheri

Vale sempre la stessa regola: bere, bere, bere e mangiare frutta e verdura in quantità. Gli zuccheri, poi, andrebbero diminuiti in modo drastico o assunti in maniera moderata.

Manicure ogni settimana

Mantiene pulite e in buona salute le vostre unghie, per questo fare la manicure ogni settimana permetterà alle vostre unghie di crescere meglio e più velocemente.

Attenzione allo smalto

Gli smalti non devono essere usati in modo esagerato e continuativo, soprattutto quelli colorati. La cosa migliore è metterlo una volta alla settimana e, quando si toglie, lasciar passare 48 ore prima di applicarlo di nuovo.

Idratare le unghie

Anche le unghie come pelle e capelli devono essere idratate, rischiate altrimenti di avere unghie fragili e destinate a spezzarsi facilmente.

Olio d'oliva

Due volte al giorno, massaggiate su ciascuna unghia un po’ di olio d’oliva o olio di ricino, questa buona abitudine vi permetterà di avere unghia forti e meglio idratate. Anche il bicarbonato e l'aloe vera in gel sono ottimi per questo scopo.