TimGate
header.weather.state

Oggi 07 agosto 2022 - Aggiornato alle 17:41

 /    /    /  Imparare a suonare la chitarra: i tutorial su Youtube servono?
Imparare a suonare la chitarra: i tutorial su Youtube servono?

HOBBY04 aprile 2019

Imparare a suonare la chitarra: i tutorial su Youtube servono?

Assolutamente sì. Ecco tutti i vantaggi.

Una chitarra non è un semplice strumento musicale: le sue corde magiche portano allegria e amicizia. In tanti, e molto spesso, sperano di poeti imparare a suonarla. Per vivere la musica sulla propria pelle o per ravvivare le serate tra amici. O, ancora, per conquistare un amore. Imparare non è semplice, ma nemmeno impossibile.

E se si può imparare a suonare la chitarra con i tutorial di YouTube? Assolutamente sì. Non solo servono, ma hanno anche tanti vantaggi.

Li elenchiamo di seguito. Ma prima di guardare un tutorial su YouTube, servirà un elemento necessario: avere tanta voglia di imparare a suonare la chitarra.

 

Si risparmia


Il primo vantaggio è che si risparmia. Prima di tutto perché non si spende per delle lezioni private, poi anche perché non ci si deve spostare da casa. Questo vale, ovviamente, per i musicisti amatoriali. Chi vuole fare sul serio, devi rivolgersi a un maestro in carne ed ossa.

 

I primi passi con la chitarra

YouTube pullula di tutorial per imparare a suonare la chitarra. Moltissimi sono dedicati proprio a chi muove i primi passi in questo mondo magico. Si parte dalla spiegazione su come è fatta una chitarra, come metterci le mani sopra e i principi base della musica.

 

Per chi fa passi avanti

In molti video si parte da alcuni accordi che sono alla base di molte canzoni. Con riprese precise e spiegazioni calme, gli youtuber della chitarra (acustica, ma anche elettrica) insegnano a suonare le canzoni di una vita, come quelle di Vasco Rossi o i Pink Floid.

Imparare a suonare la chitarra è possibile. Ed è facile e bello, con i tutorial su YouTube. Che servono, anche perché così sempre più buona musica vibrerà nell’aria.