TimGate
header.weather.state

Oggi 03 luglio 2022 - Aggiornato alle 19:10

 /    /    /  Blog di musica italiani: quali seguire per scoprire nuovi artisti
Blog di musica italiani: quali seguire per scoprire nuovi artisti

Giradischi- Credit: Pexels

HOBBY19 maggio 2022

Blog di musica italiani: quali seguire per scoprire nuovi artisti

di Daniela Melis

La musica consigliata sui blog tematici italiani. Scopriamo di più!

Spesso gestiti da giovani o giovanissimi, scritti con uno stile semplice e coinvolgente, i blog di musica italiani sono un ottimo canale per scoprire nuovi artisti. Il panorama musicale sia italiano che internazionale è infatti costellato di nuove promesse della musica, spesso ancora sconosciute, nonostante meritino tantissimo. Ecco come scovarle.

Foxy Lady

Su Instagram si trova come @foxyladyascolta e sulla bio c’è scritto “una ragazza che vuole aiutare la musica non mainstream ad arrivare alle orecchie dei più curiosi”. Ed è proprio questo che fa anche nel suo blog omonimo, ospitato da Linktr.ee, tipicamente giovanile, dove si trovano, tra interviste e recensioni, tanti nomi sconosciuti di artisti bravissimi, come Sølk, La Faida, Kimerica e tanti altri.

Receindie

Anche in questo caso il canale che ci porta al loro blog, Receindie, è Instagram. Si tratta di un blog minimal della musica indipendente italiana, che, dalle varie sezioni del sito, porta dritti su Spotify alla scoperta di tanti nuovi artisti. I contenuti sono fatti poi di notizie, interviste, recensioni e immancabili playlist.

Soundsblog

Un pochino più orientato sulla musica mainstream, ma ugualmente utile per scoprire tanti nuovi artisti, è Soundsblog. Al suo interno si trovano numerose interviste a cantanti e cantautori spesso non molto noti, ma anche tante informazioni utili su concerti, date di tour e tante altre curiosità musicali. Al suo interno si passa da Madame a Paolo Belli, da Emanuele Aloia a Marco Mengoni.