TimGate
header.weather.state

Oggi 07 ottobre 2022 - Aggiornato alle 17:13

 /    /    /  Come cucire il sacchetto per l'asilo di tuo figlio
Come cucire il sacchetto per l'asilo di tuo figlio

HOBBY21 settembre 2022

Come cucire il sacchetto per l'asilo di tuo figlio

di Melissa Viri

Come creare un sacchetto per l’asilo per i nostri bambini?

Non è poi così difficile, basta avere un po’ di manualità e sapere utilizzare un minimo ago e filo.

Il risultato sarà sicuramente unico ed originale. Una prima soluzione molto semplice e veloce potrebbe essere quella di cucire una semplice tela bianca sullo zainetto e si crea a punto e croce il nome del bambino e altri disegni a piacere, personalizzando così il suo kit per l’asilo.

Oppure si possono scegliere dei tessuti particolari e realizzare da sé lo zainetto, magari con l’aiuto di una macchina da cucire. Si possono realizzare anche dei bavaglini personalizzati: basta avere un po’ di fantasia e di tempo per crearli utilizzando anche vecchi asciugamani.

Ecco l’occorrente che serve per realizzare lo zainetto: tessuti, velcro, elastico, spilli, forbici, gesso, metro da sarta, spugna.

Per realizzare il sacchetto prendere innanzitutto il tessuto scelto, ritagliando un rettangolo di 50x100 cm. Realizzare il taschino utilizzando un altro tessuto e cucirla sul sacchetto ripiegando i bordi all’interno. Cucire sulla parte superiore un altro pezzo di tessuto dell’altro colore per creare il passanastro che servirà a chiudere il sacchetto. Chiudere, cucendoli, i due lati del tessuto che costituiscono il sacchetto.

Inserire il nastrino all’interno del passanastro che servirà per aprire e chiudere il sacchetto realizzando due giri e poi chiudere l’estremità con un nodo. In questo modo il sacchetto si potrà aprire e chiudere utilizzando le due estremità del nastro.

Il nostro sacchetto per l’asilo è pronto!