TimGate
header.weather.state

Oggi 03 luglio 2022 - Aggiornato alle 14:14

 /    /    /  Come scegliere il ballo di coppia che è più adatto a voi
Come scegliere il ballo di coppia che è più adatto a voi

Tango- Credit: iStock

HOBBY19 febbraio 2020

Come scegliere il ballo di coppia che è più adatto a voi

di Daniela Melis

A seconda di ciò che manca al vostro rapporto o a seconda di ciò che volete limare, ci sarà un ballo

Il ballo di coppia è assolutamente una cosa seria. Potrebbe non sembrare, ma l’armonia della musica e dei passi da seguire sono un modo per armonizzare anche il proprio rapporto.

 

Scegliere il ballo di coppia che è più adatto a voi, quindi, partirà da un’analisi interiore e poi da quella dei balli.

Un’analisi interiore

La prima cosa da chiedersi è: cosa manca nel vostro rapporto? O cosa vorreste limare? Questo primissimo passo è fondamentale. Perché se ad esempio vi manca un po’ di passione, ci saranno balli di coppia specifici da seguire. Se invece tra di voi c’è troppa rabbia, ci saranno altri balli di coppia pronti ad aiutarvi.

Un sentimento

Definite, quindi, poi il sentimento preciso che andate a cercare col ballo. Cercate noia, cercate divertimento, cercate passione, cercate calma? Le opzioni sono tantissime, ma dovrà essere chiarissima quella solo unica cosa di cui avete bisogno. Il ballo di coppia, poi, farà tutto il resto perché è in grado di portare davvero della magia nella coppia.

Analisi dei balli di coppia

Una volta fatta l’analisi delle prime due fasi, dovete trovare il ballo che corrisponde al vostro sentimento. Se, ad esempio, siete una coppia estremamente annoiata, potete provare con un folle rock and roll.

 

Se, invece, siete sempre presi dalla rabbia, potete optare per un tranquillo liscio. Se invece nella vostra coppia serve passione, allora la soluzione migliore sarà un tango. E così via.

 

È più semplice di ciò che sembra.