TimGate
header.weather.state

Oggi 13 agosto 2022 - Aggiornato alle 01:00

 /    /    /  Come utilizzare il compensato in modo creativo in casa
Come utilizzare il compensato in modo creativo in casa

Compensato- Credit: Pexels

HOBBY04 maggio 2022

Come utilizzare il compensato in modo creativo in casa

di Daniela Melis

Alcune idee per impiegare il compensato in casa

Il compensato è un pannello composto da strati diversificati di legno. Si tratta di un materiale leggero e particolarmente versatile, il cui uso può essere vario. Basta solo un po’ di fantasia e si scopre subito come utilizzare il compensato in modo creativo in casa. Con questo materiale si possono creare mobili e mensole, ma anche oggetti d’arte.

Libreria

Pur essendo un materiale leggero, il compensato è molto resistente. Per questo motivo il compensato può essere utilizzato in modo creativo in casa anche per fare una libreria. Oltre a dare un tocco di classe alla casa, saprà reggere il peso di tanti libri. Basterà solo trovare il giusto quantitativo di compensato che andrà poi assemblato.

Mensole

Il compensato è utilissimo anche per creare delle mensole. Queste sono fondamentali sia per poggiare libri, sia per metterci oggetti di vario tipo, compresi quelli della cucina. Anche in questo caso basterà costruire dei cubi vuoti col compensato che possono poi essere appesi al muro o posizionati sopra altri mobili. In questo modo si creerà ulteriore spazio per i propri beni.

Decorazioni

Durante la costruzione degli oggetti per la casa col compensato, possono avanzare dei pezzi di materiale dai pannelli. Questi scarti possono essere utilizzati in maniera creativa e precisamente per creare degli oggetti di arredo. Tra le costruzioni più semplici, che possono assumere qualsiasi forma, ci sono dei pendagli da unire con lo spago. Potranno poi essere usati come ninnoli per i bambini o decorazione sulle porte.