TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 16:21

 /    /    /  Cosa fare durante le vacanze estive a casa: una lista
Cosa fare durante le vacanze estive a casa: una lista

Una macchina fotografica, un cappello di paglia e un paio di occhiali poggiati su un tavolino- Credit: Pexels

HOBBY08 agosto 2022

Cosa fare durante le vacanze estive a casa: una lista

di Daniela Melis

Fa caldo e spesso si suda anche a stare fermi. Ma una cosa è indubbia: il tempo passato a casa durante le vacanze estive non è mai tempo perso. Non è un diritto fondamentale né è vitale andare in vacanza in posti lontani: anche stando a casa si possono fare delle cose fantastiche, per se stessi, per la casa, per la famiglia e, in generale, per il benessere di tutti.

Lavori in casa

Quale miglior occasione del tempo libero delle vacanze per fare lavori in casa? Di certo non lo si potrà considerare tempo perso, ma tempo investito per vivere sempre meglio nella propria casa, il luogo in cui passiamo la maggior parte del tempo della nostra vita. Motivo per cui è semore un bene rendere più accogliente e più bella la nostra casa, anche durante le vacanze.

Ogni giorno in vacanza in un posto diverso

Da casa si possono fare tante cose, anche delle vere e proprie vacanze. Non servono chilometri di distanza per staccare, vedere cose nuove e conoscere persone. Basta fare uno schema delle cose da fare e scoprire nella propria o nei dintorni. Bastano un’auto o un treno, una cartina e si parte all’avventura. Anzi, alle mille avventure a partire da casa propria.

Le storie: da leggere, da guardare, da scrivere

Le storie sono qualcosa di seminale: nascono con noi, fanno parte della nostra vita e non muoiono mai. Il tempo libero in casa durante le vacanze, quindi, si può anche dedicare a loro. Le storie sono nei giornali, nel libri, nei film, nelle serie tv e anche nella nostra testa. Il tempo dell’estate in casa, magari con un po’ di venticello fresco che entra dalla finestra, si può passare leggendo storie, vedendo storie e, perché no, scrivendo storie.