TimGate
header.weather.state

Oggi 04 luglio 2022 - Aggiornato alle 08:00

 /    /    /  Dove trovare schemi uncinetto gratis
Dove trovare schemi uncinetto gratis

Lavorare all'uncinetto- Credit: Pexels

HOBBY17 maggio 2022

Dove trovare schemi uncinetto gratis

di Melissa Viri

Unicinetto, che passione! Ecco dove trovare nuovi schemi gratuiti e online

Pinterest: migliaia di schemi uncinetto gratis

La passione per l'uncinetto non muore mai, anzi. Sempre più persone si approcciano a questo hobby, complice la voglia di creare qualcosa di personale e il clima di tranquillità che si instaura durante le operazioni di annodatura. Un tempo gli schemi venivano venduti tramite riviste specializzate ma negli ultimi tempi è possibile trovarne di gratuiti sul web. La prima piattaforma è Pinterest: qui è possibile reperire di tutto, compresi gli schemi di uncinetto.

 

Effettuando delle ricerche tramite l'apposita lente di ingrandimento sarà possibile salvare gli schemi in base al proprio livello così da puntare su progetti fattibili ed equiparati al proprio grado di bravura.

School Of Scrap, la scuola di uncinetto

Per i novizi o le persone che desiderano un tutorial in grado di illustrare tutti i passaggi in maniera chiara e precisa. Che sia per un orecchino, una sciarpa o un maglione, School Of Scrap utilizza un sito molto intuitivo, con guide ricche di immagini e idee innovative. Oltre agli schemi, c'è una sezione dedicata allo shop in cui poter acquistare i pattern crochet, gli accessori divertenti ispirati all'uncinetto e tanto altro ancora.

 

In linea generale, la piattaforma è un punto di riferimento per gli amanti del genere, da tenere sempre tra i preferiti così da visionare gli ultimi aggiornamenti e i vari disegni da scaricare. Una caratteristica da non sottovalutare è la presenza di video tutorial sul portale, essenziale per chi non ha dimestichezza in tale pratica e necessita di un aiuto visivo.

Drops Design, il blog che aiuta tutti gli appassionati

Drops Design è un sito il cui scopo è fornire tutorial validi, idee graziose e tanti spunti per chi vuole lavorare con l'uncinetto ma non sa da dove iniziare. Per accedere ai contenuti è necessario registrarsi e convalidare la mail, una volta ottemperato questo passaggio sarà facile trovare ciò di cui si ha bisogno.

 

Uno degli aspetti più belli di Drops Design è che l'approccio all'utente è simile a quello di una vecchia zia bravissima nell'uncinetto: prodiga di consigli, suggerisce quale filato sia meglio dell'altro e in vena di confidenze per quanto riguarda i segreti di questo hobby. Chiunque può ricavarci qualcosa per migliorare, sia in termini di schemi nuovi da scaricare e sia per quanto riguarda il semplice aggiornamento tecnico.