TimGate
header.weather.state

Oggi 26 maggio 2022 - Aggiornato alle 19:00

 /    /    /  Fioriere a muro fai da te: idee per il balcone
Fioriere a muro fai da te: idee per il balcone

Fioriere - Credit: iStock

HOBBY23 gennaio 2022

Fioriere a muro fai da te: idee per il balcone

di Daniela Melis

Suggerimenti pe ril vostro balcone: fioriere fai da te

Il balcone è il luogo che rispecchia il nostro essere. Quindi un balcone fiorito e ben organizzato potrebbe essere l’emblema della nostra primavera, quella che ci portiamo dentro anche d’inverno. Un modo per renderlo bello e dolce sono le fioriere a muro fai da te. Infatti non serve spendere soldi per crearle, ma usare ciò che si ha a casa o gli scarti dei supermercati.

Una cornice

Quando andate al supermercato, provate a chiedere se hanno qualche pallet che non serve. Con tutta probabilità, ne avranno qualcuna. Queste si possono riciclare. Basterà pulirle, proteggerle con un impregnante e poi dipingerle.

 

Una volta pronte, andranno appese al muro del balcone o appese alla ringhiera con dello spago. Qui, poi, andranno appesi ai vari pannelli i vasi con i fiori: sarà come un fantastico quadro.

Tubi esterni

Se si dismette una vecchia stufa, ma restano i tubi fuori? Nessun problema: si possono usare per fare fioriere a muro fai da te. Alle estremità dei tubi scoperti, basterà inserire dei piccoli vasi con delle piante, possibilmente verdi e dalla foglia lunga. Si creerà un bellissimo effetto di colori: materia ferrosa contro il verde della natura.

Cassette sospese

Se si hanno delle piccole cassette di legno, si possono usare per creare fioriere a muro. L’unica cosa da fare sarà mettere un gancio in alto sul balcone. Qui andrà appeso lo spago che sarà agganciato alla nostra cassetta in legno. Al suo interno, ci andrà il vaso con i fiori, possibilmente quelle piante invernali che resistono perfettamente al freddo.