TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 08:32

 /    /    /  Giochi di società da fare in famiglia a Natale
Giochi di società da fare in famiglia a Natale

Quali giochi di società fare in famiglia a Natale- Credit: iStock

HOBBY12 dicembre 2021

Giochi di società da fare in famiglia a Natale

di Daniela Melis

A Natale è sempre tempo per un gioco da tavolo per divertirsi in famiglia.

Natale è per antonomasia la festa della famiglia. Finalmente stare insieme attorno a un tavolo, guardarsi l’un l’altro e sorridere. Volersi bene. Son tanti i modi per passare il tempo insieme a Natale, ma indubbiamente è antica e lieta tradizione giocare ai giochi di società a Natale. Vediamo quali sono i più belli per stare insieme e divertirsi a Natale.

Tombola

Immancabile. Non solo a Capodanno, ma anche a Natale: la tombola. Un gioco divertente e semplicissimo, che fa concentrare tutti e sperare nella fortuna. Quella fortuna per la quale si spera durante le feste. Ognuno ha una casellina con i numeri. Da un’urna, infatti, si estraggono i numeri: chi ne ha di più nella propria casellina è il vincitore.

Monopoli

Si tratta di un gioco spesso vessato e malvisto perché, si dice, “amico del capitalismo”. In realtà il Monopoli è estremamente divertente e mette insieme tutta la famiglia, senza discordie. Nemmeno quando ci sono da pagare tasse se si passa nella proprietà di qualcuno. Ad ogni modo, è un bel gioco di società che riunisce tante persone.

Trivial Pursuit

Ci sono, poi, i giochi di società da fare in famiglia a Natale dedicati ai cervelloni. O a chi comunque vuole mettersi in gioco sforzando la memoria e il proprio sapere. Uno dei più bei giochi di quiz su varie materie (cinema, storia, geografia, letteratura, ecc) è Trivial Pursuit. Una bella scatola blu che farà passare ore liete e felici.